Nuova segnaletica per il Vallone dei Mulini

nuova-segnaletica-vallone-dei-mulini-sorrento

SORRENTO. Si è svolta nella serata di ieri, la cerimonia di scoprimento della nuova segnaletica relativa al Vallone dei Mulini, una delle principali attrazioni cittadine, realizzata dal Comune di Sorrento, con la collaborazione della locale sezione del Rotary Club International. Presenti i vertici del sodalizio, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e gli esponenti della Giunta municipale.

cartello-vallone-dei-mulini

Il vecchio cartello

“Il Vallone dei Mulini è uno dei simboli della nostra città, per questo siamo soddisfatti di avere restituito a cittadini ed ospiti una cartellonistica illustrativa degna di tale nome – ha commentato l’assessore all’Arredo urbano e al Marketing territoriale, Massimo Coppola -. E’ stato necessario un lavoro di alcuni mesi per la ricostruzione del testo, in quanto la precedente tabella era illeggibile. A tal riguardo ringrazio gli amici del Rotary di Sorrento per l’indispensabile contributo. L’insegna descrive in doppia lingua, italiano e inglese, la storia e le caratteristiche del vallone. Continueremo la nostra opera di restlyling tenendo anche conto delle segnalazioni ed i suggerimenti che i cittadini possono farci pervenire”.

Recentemente il Movimento 22 dicembre aveva segnalato con una lettera al sindaco Cuomo le pessime condizioni della segnaletica che sorgeva in prossimità del Vallone dei Mulini. Nella stessa lettera si chiedeva di avviare interventi per la tutela e la valorizzazione del sito che rappresenta “uno dei luoghi simbolo della città”.