Numeri record per i presepi a Villa Fiorentino

inaugurazione-mostra-presepi20157

SORRENTO. Ha chiuso i battenti ieri sera la rassegna “Maestri in Mostra”, l’esposizione di presepi artistici napoletani ospitata nelle sale di Villa Fiorentino. L’edizione 2015/2016, ha fatto registrare numeri record per l’affluenza di visitatori. In 36 giorni di apertura – la mostra è stata inaugurata lo scorso 5 dicembre – sono 46.434 gli appassionati ed i semplici curiosi che hanno ammirato le opere esposte nelle sale dell’antica dimora del corso Italia di Sorrento. Quasi il 10% in più rispetto al precedente primato fatto registrare lo scorso anno con 43.382 accessi.

Dati che testimoniano la bontà dell’iniziativa, come conferma il direttore della Fondazione Sorrento, Luigi Gargiulo, promotore dell’evento: “L’eccezionale qualità delle opere esposte e la cura nell’allestimento ci hanno consentito di ottenere un risultato senza precedenti”. Erano 70 i presepi esposti nelle 10 sale di Villa Fiorentino dedicate alla mostra. Cinquanta, invece, i maestri dell’antica arte che hanno presentato i propri lavori.

La Fondazione Sorrento, intanto, è già impegnata nella realizzazione del prossimo evento in programma. Dal 18 al 27 marzo, infatti, Villa Fiorentino ospiterà la quinta edizione della Fiera Antiquaria Sorrentina. Poi ad aprile sarà la volta della mostra dedicata alla pittura italiana del Novecento.