Capri Watch - Fashion Accessories

Niente ambulatorio di Radiologia all’ospedale di Sorrento, denuncia di Rosario Fiorentino

Sorrento_ospedale

SORRENTO. L’ennesima denuncia per le carenze della sanità pubblica in costiera sorrentina arriva dall’ex assessore e consigliere comunale di Sorrento, Rosario Fiorentino. Nel mirino il servizio di Radiologia ambulatoriale presso l’ospedale di Sorrento che ormai sarebbe sospeso da due anni con pesanti disagi per l’utenza costretta a spostarsi almeno fino a Castellammare di Stabia per eseguire gli esami di cui necessita.

La sanità pubblica in penisola sorrentina subisce un ennesimo ko – spiega Fiorentino -. Infatti da dicembre 2016 diversi nostri concittadini ci hanno informato che devono recarsi a Castellammare di Stabia per un esame radiologico in quanto al “Santa Maria della Misericordia” non è stato rifinanziato il progetto che consente di avvalersi del nostro ospedale.

Mancano sul territorio sorrentino alternative valide ed operative che possono sopperire alle difficoltà della sanità pubblica che rende sempre più difficile garantire il diritto alla salute – aggiunge Rosario Fiorentino -. Speriamo che dopo le visite in ospedale a Sorrento le autorità regionali si adoperino per alleviare ingiustizie, inefficienza e poca attenzione che ha caratterizzato la passata gestione. Per sindaco e Giunta – conclude – oramai abbiamo capito non hanno nel loro calendario alcun buon proposito ed impegno in materia sanitaria. Cosa si aspetta?”.