Nello Di Nardo è il nuovo Segretario Regionale dell’IDV Campania

DI-NARDo

SORRENTO. “Un nuovo radicamento dell’Italia dei Valori in Campania inizia oggi, in linea con il segretario nazionale Ignazio Messina”. Queste le prime parole del neosegretario Di Nardo, a pochi minuti dopo l’annuncio ufficiale sancito dalle urne, nell’ambito del congresso regionale appena concluso.

 

“Il ritrovato entusiasmo che ha accompagnato questo congresso – spiega Di Nardo – rappresenta la voglia di partecipazione dimostrata dai tanti amici di partito. Adesso è il momento di trasmettere questo entusiasmo anche alla gente, portando avanti una nuova idea condivisa di partito e di fare politica, vivendo un comune impegno per le battaglie condivise e valori aggreganti”.

Contestualmente, nell’esecutivo nazionale sono stati eletti Antonio Palagiano, per il collegio Campania 1, e Michele Spina per il collegio Campania 2. Responsabile regionale per le donne Idv è stata eletta Sonia De Giacomo.

“Questa è la nuova squadra a cui spetterà lavorare all’edificazione dei patti di  libertà, legalità, diritti civili, lavoro, sanità, ambiente, scuola. Le nostre battaglie di sempre – aggiunge Di Nardo –. A noi tocca il compito, impegnativo e laborioso, di  amplificarle sui territori, di ritemprare e fortificare il dialogo con gli iscritti,  di ritemprare e fortificare il dialogo con i tanti cittadini che si riconoscono nelle nostre scelte e nelle nostre lotte, di ritemprare e fortificare il dialogo con i partiti dell’intero centrosinistra”.

Alle operazioni congressuali hanno partecipato anche esponenti delle altre compagini politiche e rappresentanti istituzionali, tra cui il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

RIPRODUZIONE RISERVATA