Nel weekend torna la rassegna Ideesposi

ideesposi-20165

SORRENTO. La cornice di Ideesposi 2016 è quella di un albergo che si integra in maniera sinergica con i comfort dell’ospitalità del Terzo Millennio. La rassegna, promossa da Glieventi di Carolina Ciampa, approda all’hotel Conca Park, da venerdì 11 a domenica 13 marzo ed apre la sua passerella tra il profumo dei fiori d’arancio e le novità che accompagnano le scelte più appropriate nell’organizzazione del matrimonio, in ragione delle disponibilità e in linea con le proprie aspettative.

Ideesposi, giunta all’edizione numero 15, propone un elegante salotto di professionisti che accoglieranno i futuri sposi con servizi e offerte innovative e tradizionali per il grande evento del matrimonio. Un confronto con la realtà di atelier, acconciatori, makeup, fotografi, abiti per cerimonie, confetti, fiori, autovetture, carrozzelle, tutto per la casa e per viaggiare sicuri.

La rassegna dedicata al wedding, quest’anno, si inserisce nella prestigiosa cornice dell’hotel Conca Park. Una elegante struttura ricettiva che spazia tra il fascino di un panorama che raccoglie in un sguardo l’azzurro del Golfo di Napoli e Sorrento e il verde dell’agrumeto circostante caratterizzato da aranci e limoni. Già dall’ingresso di via degli Aranci si percepisce il fascino di un albergo dove l’arte dell’ospitalità esalta i valori della sorrentinità più autentica: una galleria sotterranea che conduce alla reception, alle sale meeting e alle camere. Un percorso interrato ispirato alla “caverna con il giardino della luce e degli aranci”.

Proseguendo verso la vetrina di Ideesposi si riscoprono aspetti caratteristici della Terra delle Sirene: la volta della galleria, la facciata in tufo e il basolato all’ingresso. E qui si inserisce l’arte dell’ospitalità del patron del Conca Park, Mariano Russo, al quale verrà consegnato uno dei riconoscimenti di Ideesposi 2016 per aver contribuito alla diffusione dell’immagine dell’ospitalità alberghiera. L’altro andrà a Lidia Russo, moglie del compianto Luca Fiorentino, storico presidente dell’Excelsior Vittoria. Mariano Russo e Lidia Russo Fiorentino riceveranno in dono una creazione del maestro d’arte presepiale Federico Iaccarino.

Nell’ambito di Ideesposi 2016, inoltre, sabato 12 marzo, alle ore 11, nella sala meeting dell’hotel Conca Park incontro sul tema: “Il benessere alimentare nella famiglia del terzo Millennio”. Partecipano Patrizia Zuliani, biologa nutrizionista, specializzata in scienza dell’alimentazione, membro del comitato direttivo dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica sezione Campania e coordinatrice del gruppo di studio nazionale Adi; Maddalena Cinque, psichiatra, psicologo-analista, membro Aipa; Giuseppe Aversa, chef del ristorante stellato il Buco di Sorrento; Mariella Russo, albergatrice, hotel Conca Park e Belair Sorrento. Modera il giornalista Antonino Siniscalchi.

L’evento, che si avvale del patrocinio morale della città di Sorrento, del comune di Sant’Agnello dell’azienda Autonoma di Soggiorno di Sorrento e Sant’Agnello, resterà aperto venerdì 11 dalle 16 alle 21, sabato 12 e domenica 13 marzo dalle ore 10 alle 21. Ingresso libero.

Alla manifestazione collabora l’Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento (dirigente Rosa Cirillo) con l’accoglienza degli ospiti affidata agli allievi della scuola.