Nel golfo il futuristico yacht Venus di Steve Jobs

venus-yacht

Calciatori, attrici e cantanti: i vip continuano a scegliere i due golfi per le loro vacanze. Da Amalfi e Positano a Sorrento, da Capri ad Ischia, il meglio del jet-set internazionale non disdegna qualche giorno di relax tra le perle della Campania. Il tutto immortalato negli ormai immancabili selfie.

Ieri, però, a monopolizzare l’attenzione non è stato un personaggio del piccolo o grande schermo, oppure uno dei beniamini dei campi di calcio, bensì una barca. Un maxi yacht per la precisione: il Venus. Si tratta dell’avveniristica imbarcazione progettata a quattro mani dal compianto Steve Jobs, fondatore della Apple, e dal mago del design, Philippe Starck. Il Venus è approdato al largo di Capri con a bordo la famiglia del guru dei computer della casa della mela morsicata.

Subito ha attirato l’attenzione di curiosi e appassionati, attratti dalla sua forma decisamente inusuale. Un lunghissimo scafo bianco che somiglia più ad un’astronave che ad una barca. Ovviamente la strumentazione di bordo è all’altezza di uno yacht progettato dal genio dei computer. In plancia ci sono ben sette I-Mac da 27 pollici a gestire la consolle di comando.