Capri Watch fashion & Accessories

Nei negozi della costiera sorrentina spazi per le mamme che devono allattare

allattamento

Uno spazio all’interno dei negozi dove le mamme possono allattare al seno godendo di privacy. Si tratta di un progetto che nasce nelle città di Vico Equense e Meta, ma che presto potrebbe essere allargato all’intera penisola sorrentina. L’iniziativa si basa sulla collaborazione delle attività che possiedono un locale adeguato ad accogliere le mamme che desiderano allattare il proprio bambino, senza l’obbligo di dover consumare o acquistare.

I commercianti, se vorranno, potranno anche offrire una bevanda alla mamma. Gli esercizi aderenti saranno facilmente riconoscibili grazie a un bollino posizionato sulla vetrina del negozio, con la scritta (in italiano ed inglese) “Vuoi allattare? Fermati qui, sei la benvenuta! Do you need to breastfeed? You’re welcome!”.

A Vico Equense l’assessorato alle Pari opportunità ha già coinvolto i commercianti aderenti alle associazioni Ascom ed Acove, mentre a Meta si muove direttamente il consultorio familiare dell’Asl Napoli 3-Sud distretto 59 che punta a realizzare una mappa di tutte le attività della costiera sorrentina disponibili ad accogliere le mamme che hanno bisogno di qualche minuto per allattare.