Naspi: La vertenza arriva alla Commissione regionale

protesta-naspi

“Approda in Commissione Attività Produttive del Consiglio regionale della Campania la vertenza dei lavoratori stagionali del turismo”. Lo rende noto il presidente del gruppo di Forza Italia, Armando Cesaro, che nei giorni scorsi ha incontrato i lavoratori a margine di una manifestazione di protesta contro la Naspi svoltasi sotto la sede del Consiglio regionale.

“Mercoledì, insieme col presidente della Commissione, Nicola Marrazzo, che ringrazio per aver raccolto il mio invito, ascolteremo le rappresentanze dei lavoratori, degli albergatori ed anche gli assessori regionali al Turismo e alle Attività Produttive. L’obiettivo, rispetto al taglio netto che il Job’s Act ha portato alle indennità di disoccupazione di questa già precaria categoria di lavoratori, è quello di aprire un tavolo politico-istituzionale per recuperare i diritti praticamente dimezzati”.

“Nei limiti delle competenze regionali, puntiamo alla piena attuazione di quanto annunciato dal governo De Luca nel Documento di Economia e Finanza regionale sul tema del cosiddetto ‘turismo tutto l’anno’ – precisa la nota di Cesaro -. Dunque è necessario rilanciare e riprogrammare, guardando con decisione al prolungamento della stagione turistica in Campania”.

“Un obiettivo assolutamente raggiungibile – conclude il capogruppo di Fi – se, col sostegno del governo regionale e dei sindaci campani che su questi temi hanno già manifestato le loro preoccupazioni, sapremo garantire, come è già stato fatto per le start up delle piccole e medie imprese, i giusti incentivi fiscali alle aziende del settore”.