Musica e gastronomia per la vigilia di ferragosto in piazza Cota

Vigilia-di-Ferragosto-Piano

PIANO DI SORRENTO. La vigilia di ferragosto a Piano di Sorrento sarà all’insegna della musica e della gastronomia. Il 14 agosto, infatti, il Comune e l’Associazione Cuochi Penisola Sorrentina con il Presidente Antonino Morvillo proporranno una serata dove la voce della cantante carottese Francesca Maresca e i sapori della tradizione partenopea si fonderanno nella programmazione estiva comunale “Summertime 2013”.

 

La manifestazione inizierà alle ore 23.00 in Piazza Cota con il concerto “Napolinaria”, omaggio alla canzone partenopea. “Abbiamo raccolto – spiega Francesca Maresca – quelle che secondo noi sono le più belle canzoni napoletane. Un viaggio che parte dai primi del ‘900 e arriva fino ad oggi. Eseguiremo brani di Carosone, Modugno, Libero Bovio, Salvatore Di Giacomo, Ferdinando Russo, Raffaele Viviani fino ad omaggiare una Napoli “moderna” ed attuale con Pino Daniele, Eduardo De Crescenzo e Claudio Mattone, senza dimenticare grandi classici come Reginella, Era De Maggio, Maruzzella, I’ te vurria vasà, Tu si ‘na cosa grande”.

Parallelamente, con la collaborazione del pastificio Di Martino di Gragnano, lo chef Salvatore Accietto, titolare del Ristorante “Le Tre Arcate” organizzerà una spaghettata per tutti i presenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA