Movida sicura, si intensificano i controlli in vista della Pasqua

Etilometro-carabinieri

SORRENTO. Nella notte tra sabato e domenica, in questo weekend pre-pasquale, i carabinieri di Sorrento hanno eseguito una serie di controlli su territorio peninsulare.

Con l’approssimarsi della bella stagione e delle festività pasquali, l’Arma mantiene alta l’attenzione sulle zone maggiormente frequentate dai giovani e sulle vie d’accesso e d’uscita dalla costiera.

Durante la notte è stato fermato e successivamente denunciato in stato di libertà, un 21nne di Castellammare di Stabia, sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza. Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente un altro conducente, sempre per guida in stato di ebbrezza, al quale è stato riscontrato un tasso alcolico superiore al limite di legge consentito di 0,5 ma inferiore a 0,8 con conseguente ritiro della patente.

Sono, inoltre, stati controllati 43 veicoli, identificate 92 persone, elevate contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada con sanzioni per un totale di circa 2.800 euro, ritirate 3 patenti di guida ed 2 carte di circolazione e sottoposti a sequestro 2 motocicli per mancanza dell’assicurazione.