Capri Watch, fashion accessories

Motore in avaria, barca rischia di finire sugli scogli a Vico Equense

motovedetta-mare-sicuro

VICO EQUENSE. Intervento del personale della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia per soccorrere l’equipaggio di un trimarano a vela di circa 12 metri con avaria al motore che si trovava in pericolo nel tratto di mare compreso tra Punta Scutolo e Seiano del Comune di Vico Equense.

L’equipaggio, costituito da due persone di nazionalità tedesca, stava rischiando di andare sugli scogli con il proprio natante ormai in balia delle onde. Immediatamente veniva allertata la motovedetta della Guardia Costiera CP 542 che, giunta sul posto, prestava assistenza al natante che nel frattempo veniva rimorchiato da un unità privata presso il porto di Seiano. Solo tanto spavento in definitiva, ma per fortuna tutto è andato per il meglio.

Si ricorda che ogni tipo di emergenza in mare può essere segnalata alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, attiva 24 ore su 24 attraverso il numero blu 1530, ovvero ai numeri di telefono del centralino della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia 081/8711077-86.