Mostra delle camelie a villa Fiorentino

villa fiorentino

SORRENTO. È iniziata stamane alle 11 a villa Fiorentino la mostra biennale della camelia, promossa dal Garden Club della penisola sorrentina in collaborazione col Comune, con la fondazione Sorrento e con la Società italiana della camelia.

La kermesse diventata nel corso degli anni un appuntamento irrinunciabile nel panorama degli eventi culturali che animano la costiera, ha come madrina d’eccezione Veronica Maya.

Ma le vere protagoniste saranno le oltre 10mila varietà di camelia che potranno essere ammirate. In vetrina anche le decorazioni del laboratorio floreale di Titti e Ilaria Aiello di Piano di Sorrento. ?Manifestazione impreziosita dalla verve di Anna Russo Acampora, presidente del Garden Club della penisola sorrentina, che da anni cura la kermesse con instancabile entusiasmo.

La mostra sorrentina potrà essere visitata oggi dalle 11 alle 13.30 e poi dalle 16.30 alle 21; cancelli aperti anche domani dalle 10 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 21; lunedì, infine, apertura solo dalle 10.30 alle 13.