Monica De Gennaro: “Sono felice e soddisfatta…. che bello giocare un Mondiale in casa”

De-Gennaro-Monica-Volleyball-Italy

PIANO DI SORRENTO. Con l’arrivo della nostra Monica De Gennaro, da domani l’Imoco Volley si allenerà al completo per la prima volta nella stagione, visto il rientro di tutte le “mondiali”.

Ieri il Palaverde ha applaudito le campionesse iridate Glass e Adams, ma oggi i riflettori erano tutti per la nostra Monica De Gennaro, miglior libero dell’ultimo Mondiale.

Reduce da Ballando con le Stelle su Rai Uno, la De Gennaro commenta così l’esperienza mondiale:

monica-de-gennaro“Una grande emozione e sensazioni uniche, è stato eccezionale giocare un Mondiale in casa con tutta quella gente, il calore del pubblico, il sostegno incessante che ci dava la forza nei momenti difficili, bellissimo. A livello personale – prosegue la De Gennaro – è stata una bella soddisfazione, sono contenta perché io che sono una perfezionista ho fatto tanti sacrifici, tanto lavoro, e questo riconoscimento mi ripaga a pieno. Ma è un premio che voglio dividere con le mie compagne di nazionale, è grazie al gruppo e alla tranquillità che avevo in campo che ho potuto fare bene.”

Cosa si prova ad essere delle star, vi riconoscono per strada?

“Si, è bello, sono stata in un centro commerciale e una bambina mi ha fermato, mi ha chiesto l’autografo e la foto, e poi mi ha detto: io voglio giocare a pallavolo e da grande voglio essere Monica De Gennaro. Una bella soddisfazione!“.

Da domani si inizia l’ultima fase della preparazione che porterà all’esordio di campionato il 2 novembre a Firenze.