Miss Italia 2016 è Rachele Risaliti, seconda la campana Paola Torrente

rachele-risaliti-miss-italia-2016

Miss Italia 2016 è Rachele Risaliti, 21 anni, di Prato ma residente a Firenze. La più bella del Paese è alta un metro e 77, occhi verdi e i capelli biondo-castani. Rachele è stata eletta al termine della serata finale del concorso che si è svolto a Jesolo e condotta su La 7 da Francesco Facchinetti: le altre concorrenti sul podio sono state Paola Torrente e Silvia Lavarini. La scelta definitiva grazie al televoto dopo che l’elenco delle ragazze era stato sfoltito dalla giuria composta da Mara Venier, Raoul Bova, Vincenzo Salemme, Gregorio Paltrinieri e Anselma Dell’Olio.

rachele-risaliti-paola-torrente

Le due finaliste di Miss Italia 2016 Rachele Risaliti e Paola Torrente

Diplomata al liceo scientifico, Rachele Risaliti studia Fashion Marketing Management all’università. Vorrebbe laurearsi entro due anni e seguire un master all’estero per diventare una Trend Forecaster. Ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per 11 anni. “Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà”, ha scritto nella sua scheda di iscrizione a Miss Italia.

Al secondo posto Paola Torrente, 22 anni, campana di Angri, originaria di Sant’Antonio Abate: è arrivata in finale grazie al titolo Curvy di Miss Italia Keyra Campania. Paola presto sarà laureata in Ingegneria, è alta un mentro e 80, porta la 46, ha occhi marroni e capelli castani. Diplomata al liceo scientifico ama la musica e il canto. Vuole continuare gli studi insieme a quello che le porterà questa avventura a Miss Italia.