Microfono Aperto del 25 maggio 2015

elezioni-meta-seggio

Manca meno di una settimana al voto e gli appuntamenti elettorali si fanno sempre più pressanti. Con Microfono Aperto continuiamo a dare spazio alle proposte dei candidati.

Patto con la Città incontra i cittadini di Marciano e Schiazzano

MASSA LUBRENSE. Continua il tour elettorale della lista Patto con la Città. Per la giornata di oggi è in programma un doppio appuntamento per i candidati che appoggiano l’aspirante sindaco Lorenzo Balducelli che, alle ore 19, saranno a Marciano presso il bivio con la strada per l’Annunziata e a seguire alle ore 20 nella piazza di Schiazzano.

“Le piccole frazioni sono quelle che hanno sofferto di più in questi ultimi cinque anni di amministrazione, – dichiara Balducelli – ne stiamo avendo la conferma giorno dopo giorno. E’ proprio nei piccoli centri che stiamo ricevendo le maggiori sollecitazioni a fare qualcosa per fermare il degrado. Anche Marciano e Schiazzano, come altre frazioni, hanno sofferto soprattutto per una mancata rappresentanza politica all’interno dell’amministrazione. Puntare sui piccoli centri, partire dai loro sentieri, dai luoghi ricchi di storia, dalle tradizioni agricole ed artigiane da far conoscere ai turisti, sia la chiave di rilancio dei piccoli borghi. In questi luoghi incantevoli, ma così lontani dai grandi circuiti turistici, solo pochi e coraggiosi piccoli operatori stanno investendo senza nessun supporto in termini di servizi da parte delle istituzioni. La vivibilità ed il rilancio economico – conclude Lorenzo Balducelli – dovranno essere i punti cardine dell’ azione amministrativa per i prossimi cinque anni”.

Insieme per Massa Lubrense a Monticchio

MASSA LUBRENSE. Il candidato sindaco Lello Staiano incontrerà i cittadini di Monticchio, stasera alle 20. Prosegue il tour  dei componenti della lista civica Insieme per Massa Lubrense nelle frazioni del paese. Questa sera, la squadra di Staiano incontrerà i cittadini nella piazza principale di Monticchio. Sarà l’occasione per ascoltare le esigenze, accogliere le proposte dei residenti e fare il punto sul programma di Insieme per Massa Lubrense.
Le frazioni sono e restano al centro della proposta politico-amministrativa di Lello Staiano. Lo dimostra il fatto che, negli ultimi cinque anni, l’amministrazione comunale ha realizzato importanti interventi anche a Monticchio: nella scuola primaria e dell’infanzia sono stati rifatti i bagni, tinteggiate le pareti e impermeabilizzate tutte le aule; il manto d’asfalto è stato rifatto in traversa Caprile, via Titigliano e seconda traversa Titigliano, traversa San Nicola, via Severo Caputo, via Monte Arso e via Metrano; in piazza San Pietro sono stati completati i lavori di pavimentazione, installati i dissuasori di sosta e appaltati i lavori di realizzazione della fontana ornamentale e di due lampioni artistici in prossimità del sagrato della chiesa.
Per i prossimi cinque anni Lello Staiano propone la realizzazione di un’opera pubblica in ogni frazione, Monticchio inclusa, da concordare con i residenti e incontri periodici con la popolazione: ecco la politica che scende tra la gente e la coinvolge in maniera leale, trasparente e concreta nell’amministrazione del paese.
“Il nostro programma è un “cantiere aperto” fondato sul continuo confronto con i cittadini – sottolinea Lello Staiano –. Vogliamo rendere il paese e tutte le sue frazioni più moderni, accoglienti e vivibili anche e soprattutto attraverso il dialogo con i cittadini, le imprese, le associazioni e le istituzioni a tutti i livelli”.