Metanizzazione, da stamane in vigore il nuovo dispositivo per la regolamentazione del traffico

Metanizzazione-lavori

SORRENTO. Per consentire l’ultimazione dei lavori di metanizzazione, da questa mattina lungo alcune delle principali arterie del centro cittadino è entrato in vigore un nuovo piano per la regolamentazione del traffico.

 

Per realizzare una cabina di derivazione interrata nei pressi del museo Correale, l’area interessata deve essere chiusa al transito veicolare. Pertanto fino a mercoledì è stato istituito il divieto di circolazione nell’ambito dell’incrocio tra via Rota, via Correale e via Capasso, nei pressi della stessa struttura museale. Poi, a partire da giovedì, via Correale sarà completamente chiusa al traffico e solo compatibilmente con l’avanzamento dei lavori si potrà consentire la circolazione dei veicoli diretti verso il parcheggio Lauro, con provenienza da piazza Tasso oppure da via Rota, a seconda di dove siano posizionati i cantieri rispetto all’ingresso dell’area di sosta.

Le operazioni di sistemazione delle condutture nel sottosuolo di questa arteria, in base a quanto stabilito nel crono-programma, proseguiranno al massimo fino al 28 marzo, dopodiché i cantieri attivi nel cuore della città del Tasso saranno chiusi per essere riaperti ad ottobre, mentre si procederà alla sistemazione delle tubazioni in alcune delle aree periferiche. Ciò allo scopo di ridurre al minimo i disagi per la mobilità dei turisti nel corso della stagione estiva.

RIPRODUZIONE RISERVATA