Metanizzazione: Da lunedì chiude il corso Italia

Metanizzazione-lavori

SORRENTO. E’ l’ultima fase di rilievo dei lavori per la metanizzazione della penisola sorrentina. Da lunedì prossimo si aprirà un cantiere per la posa della condotta principale di adduzione lungo il corso Italia, nella parte compresa tra piazza Tasso e l’ospedale cittadino.

“Una volta completato questo tratto – spiega l’assessore Raffaele Apreda – potremo dire di essere in dirittura d’arrivo. Mancano, infatti, solo pochi tratti da collegare, come ad esempio il ponte di Seiano, dopodiché si potrebbe anche iniziare con l’erogazione del gas, salvo poi completare la rete periferica”.

Per consentire i lavori da lunedì prossimo il corso Italia sarà completamente chiuso al transito veicolare fino al 18 marzo.

Per quanto riguarda i titolari di permesso di transito nei vicoletti del centro storico è previsto il divieto di percorrere via Tasso tra via San Cesareo ed il corso Italia, mentre il tratto compreso tra via San Cesareo e piazza della Vittoria sarà a doppio senso di circolazione. A doppio senso anche via Pietà, con il divieto, però, di immettersi sul corso Italia in prossimità della Cattedrale cittadina.