Mercoledì ultimo appuntamento del corso di educazione finanziaria “Rendimento e Rischio”

educazione-finanziaria

PIANO DI SORRENTO. Giunge al termine mercoledì 15 ottobre il corso di educazione finanziaria “Rendimento e Rischio” organizzato nell’ottica del servizio al cittadino dal Comune di Piano di Sorrento, in collaborazione con la società di gestione del risparmio Anima Sgr.
Un progetto del tutto gratuito per gli oltre quaranta assidui partecipanti e promosso con la finalità di offrire ai cittadini strumenti e nozioni per affrontare le piccole e grandi decisioni quotidiane in materia economica, personale, famigliare e aziendale.

Durante l’ultimo incontro, previsto come i precedenti alle ore 18.30 presso il centro culturale comunale di Via delle Rose, interverranno il Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero, l’Assessore al Bilancio Daniele Acampora, il Dott. Cosimo Bigazzi, Relationship Manager del Servizio commerciale per le Reti di Promozione finanziaria di Anima Sgr, e il Dott. Giuseppe De Maio, consulente finanziario di Piano di Sorrento a cui è stata affidata la conduzione del corso, vincitore del “PF Awards 2014” con medaglia d’oro nelle sezioni “Costruzione del portafoglio” e “Relazione con il cliente”, certificato EFPA (European Financial Plannig Association) e inserito da “Professione Finanza” nell’Annuario 2014 dei migliori consulenti in Italia.

“Puntiamo alla conoscenza come antidoto alla crisi”: questo il leit motiv che ha accompagnato l’iniziativa. L’evento conclusivo sarà l’occasione per ripercorrere i punti fondamentali sulle tematiche del risparmio, dell’investimento consapevole e della pianificazione previdenziale attraverso l’esperienza degli esperti del settore e gli strumenti da essi utilizzati.