“Uno mattina verde” una puntata su Sorrento: “Il territorio delle meraviglie”

sirene1

SORRENTO. Questa mattina la trasmissione Rai “Uno mattina verde” condotta da Elisa Isoardi e Massimiliano Ossini, ha dedicato la puntata alla nostra città: “Sorrento, il territorio delle meraviglie“. Tante le tematiche affrontate: dalla cucina, all’arte, dal turismo, alle tradizioni. Una pubblicità enorme per la nostra terra, mostrata al di là dello schermo come una vera e propria gemma. Immagini mozzafiato della costiera e dei tantissimi turisti che passeggiavano lungo le caratteristiche stradine del centro: una cartolina davvero emozionante.

La trasmissione è stata incentrata sul premio Sirena d’Oro, e sulla qualità dei prodotti sorrentini, ma anche sull’artigianato. In trasmissione infatti erano presenti due esponenti della famiglia Mastellone, proprietari di una ditta d’intarsio. Padre e figlio hanno portato in studio alcune opere realizzate a mano, per poi mostrare al pubblico la tecnica dell’intarsio sorrentino.

Al momento sul sito Rai non hanno ancora pubblicato il video della puntata, ma non appena possibile lo recupereremo e lo pubblicheremo sulla nostra testata.