Martedì prossimo mercato regolare a Sorrento

mercato-settimanale-sorrento

SORRENTO. Revocata l’ordinanza che prevedeva lo stop al mercato settimanale del martedì che si svolge presso il parcheggio Terminal di via San Renato. La decisione è arrivata dopo un incontro tenutosi al Comune di Sorrento con i rappresentanti dei venditori che occupano gli stand dell’area. La decisione di sospendere il mercato, come già avvenuto martedì scorso, era stata presa in seguito all’apertura del cantiere per la metanizzazione in via Correale. I lavori terranno chiusa l’arteria fino al 5 dicembre, per cui, per non gravare ulteriormente sulla mobilità di via degli Aranci, era stato deciso di bloccare per due settimane l’attività del mercato rionale.

“Si ritiene – è scritto nel provvedimento di revoca dell’ordinanza – che lo svolgimento del mercato non incide in maniera rilevante sul volume del traffico veicolare cittadino, a condizione che via San Renato sia percorribile in entrambi i sensi di marcia e che venga interdetta la sosta di tutti i veicoli durante gli orari di apertura degli stand”.

In base a tali riscontri, quindi, è stato deciso che martedì prossimo, 17 novembre, dalle 7 alle 15, via San Renato sarà percorribile in entrambi i sensi di marcia. Inoltre, lungo la stessa strada, così come in via Cesarano nel tratto compreso tra via San Renato e via Atigliana, viene imposto il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli.