Capri Watch fashion & Accessories

Mario Gargiulo negativo, per gli altri candidati sindaci di Sorrento campagna dall’isolamento

prelievo-tamponi

Tre candidati alla carica di sindaco di Sorrento per ora dovranno affidarsi esclusivamente ai social per continuare la campagna elettorale, ma il quarto può già tornare ad incontrare gli elettori, anche se rispettando tutte le misure sul distanziamento.

Martedì è arrivato il risultato del tampone per Marco Fiorentino che ha dato esito positivo Per lui è scattata la quarantena domiciliare, mentre l’Asl ha disposto l’isolamento per Mario Gargiulo, Massimo Coppola e Francesco Gargiulo che con Fiorentino erano stati protagonisti di un confronto pubblico lo scorso 29 agosto.

Il primo ad uscire dall’incubo è Mario Gargiulo che ieri ha ricevuto l’esito del tampone: negativo. “Lo avevo effettuato qualche giorno fa insieme al sierologico anch’esso risultato negativo – spiega -. Di certo non abbassiamo la guardia: continuiamo questa campagna con attenzione e priorità massima per la salute dei cittadini”.

Il tampone lo ha fatto ieri pomeriggio, invece, Francesco Gargiulo. “Le mie condizioni di salute sono ottime – chiarisce -. Sono a casa e continuo la mia campagna elettorale utilizzando gli strumenti virtuali. E invito gli altri candidati a fare lo stesso. Evitate di contattare le persone faccia a faccia: la salute pubblica ha la priorità su tutto”.

Concorda Massimo Coppola mentre aspetta l’esito del tampone. “I test a cui mi sono sottoposto fino ad ora sono risultati tutti negativi – chiarisce – ma in attesa del risultato del tampone, ho preferito annullare tutto. Invito gli altri candidati a sindaco e i candidati al Consiglio comunale che hanno avuto contatti con soggetti esposti, a fare lo stesso: per favore, tuteliamo la salute dei cittadini prima di qualsiasi altra cosa”.

Nel frattempo Fiorentino, che dovrà chiudere la campagna elettorale dalla quarantena, non abbandona comunque la competizione. “Non mi demoralizzo, al contrario, è uno stimolo ad andare avanti”.