Marina Piccola presa d’assalto dai croceristi

crociere-sorrento-17

SORRENTO. Splendido spettacolo, questa mattina, davanti alle coste della penisola sorrentina, con tre navi da crociera approdate in contemporanea. I tender, già da ore, fanno la spola tra i natanti ed il pontile di Marina Piccola per sbarcare i passeggeri ansiosi di scoprire le bellezze di Sorrento e dintorni.

crociere-sorrento-16

In rada c’è la Silver Wind, della compagnia Silversea, battente bandiera delle Bahamas con circa 300 passeggeri. Con lei la Thomson Majesty della Thomson Cruises, iscritta nel registro maltese e con circa 1.500 croceristi imbarcati. L’ultima è la Azamara Jurney della Azamara Cruises, anch’essa battente bandiera di Malta ed in grado di accogliere 760 passeggeri a bordo.

crociere-sorrento-18

Nonostante le previsioni negative per il prossimo anno, quindi, la penisola sorrentina continua a “tirare” per quanto riguarda il mercato crocieristico. La stagione 2016, così come conferma la Capitaneria di Porto di Sorrento, si concluderà, come previsto, il prossimo 4 novembre quando da Sorrento salperà la Star Legend, natante che fa capo al gruppo statunitense Windstar Cruises.