A mare con lo sconto se sei di Massa Lubrense

la-cala-di-puolo

MASSA LUBRENSE. Siglata la convenzione tra il Comune e la società Cala di Puolo che prevede particolari agevolazioni per i residenti. L’accordo prevede la possibilità di transitare lungo la strada privata che da via Partenope raggiunge il borgo di Marina di Puolo al costo di 6 euro ad autovettura, indipendentemente dal numero di occupanti, purché non si superi la soglia prevista dal certificato di omologazione del veicolo. Per gli scooter, invece, la tariffa è di 3 euro. L’accesso agevolato è consentito nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 18:30.

Un occhio di riguardo è stato riservato anche ai minori affetti da gravi handicap psico-fisici che potranno accedere gratuitamente insieme ad un accompagnatore, purché siano in possesso del tesserino rilasciato dal Comune di residenza. Stesso discorso che vale per i bambini di Massa Lubrense che frequentano il centro “Gli Aquiloni”.

La convenzione stabilisce anche la possibilità di sconti a favore dei dipendenti delle attività commerciali di Marina di Puolo. In questo caso si può sottoscrivere un abbonamento mensile al costo di 50 euro. E’ necessario, però, esibire un’attestazione rilasciata dal comando della polizia municipale di Massa Lubrense con il nominativo del beneficiario e l’indicazione dell’azienda presso la quale lavora.

Inoltre attraverso la strada della Cala di Puolo potranno transitare i mezzi di soccorso e quelli di emergenza ed anche i veicoli a servizio di eventuali manifestazioni di beneficenza o solidarietà organizzate dal Comune di Massa Lubrense nella zona delle spiagge. Nella stessa convenzione viene stabilito che i mezzi per il carico e scarico delle merci nelle attività commerciali del borgo potranno, transitare attraverso la strada privata nelle fasce orarie 7:30-9:30 e 17:30-18:30.