Capri Watch, fashion accessories

Maratona Sorrento-Positano, pronto il piano traffico

maratona-sorrento-positano-34

SORRENTO. Il comandante della polizia municipale, Antonio Marcia, ha predisposto l’ordinanza che disciplina la mobilità in occasione della maratona Sorrento-Positano in programma domenica prossima 2 dicembre 2018. Provvedimento che impone una serie di limitazioni alla circolazione nel centro cittadino di Sorrento e fino al confine con Massa Lubrense.

La prima parte del dispositivo scatta alle 7 e vieta il transito nella zona tra corso Italia (altezza piazza Lauro), piazza Tasso, corso Italia e via Capo. Un nuovo stop alle auto lungo le stesse strade è imposto a partire dalle 9. Infine dalle 9:30 circolazione veicolare interdetta tra corso Italia (piazza Lauro), piazza Tasso, corso Italia (lato ospedale), via Tasso, via Vittorio Veneto, via San Francesco, piazza Sant’Antonino, via Luigi De Maio, piazza Tasso e corso Italia fino a piazza Lauro.

Dalle 6:30, dall’incrocio via degli Aranci/via Capo ed in via Capo, fino al bivio con via Nastro Verde è istituito il senso alternato di marcia, mediante restringimento della carreggiata, con circolazione regolata a mezzo di movieri. Toccherà al comitato organizzatore dell’evento l’obbligo dell’impiego dei movieri e della sistemazione delle transenne per fare in modo che la corsia riservata agli atleti sia opportunamente protetta e separata da quella carrabile.

Dalle 10 e fino al termine dell’evento imposta anche la chiusura di via Marziale, mentre dalla stessa ora nell’area a raso del parcheggio Lauro saranno sistemati alcuni gazebo destinati a spogliatoi, oltre ai bagni chimici per gli atleti.