Maltempo, strade allagate e disagi – video –

fango-via-capo

I forti acquazzoni che dalle prime ore della mattinata si stanno abbattendo sulla penisola sorrentina continuano a creare pesanti disagi per la cittadinanza, soprattutto a causa delle strade allagate e delle conseguenti difficoltà negli spostamenti.

In diverse zone vengono segnalati tombini della rete fognaria saltati a causa della forte pressione dell’acqua (con il solito problema della pioggia che finisce nelle condotte della fogna nera). In altri casi si rilevano strade completamente invase dalla pioggia ed al limite della praticabilità, anche perché le caditoie di raccolta della pluviale in molti casi sono ostruite da detriti e fogliame.

E’ il caso, ad esempio, di via Capo, nel tratto sottostante il luogo dove si verificò la frana del marzo di due anni fa. Il sistema di drenaggio è andato in tilt ed un’autentica cascata di acqua – come si vede dal video allegato che ci ha inviato un lettore  – continua a riversarsi lungo il tratto della Provinciale 7 che collega Sorrento a Massa Lubrense.