Capri Watch, fashion accessories

Maltempo, scuole chiuse in costiera sorrentina

neve-santagata

I sindaci di Vico Equense, Meta, Sant’Agnello, Massa Lubrense e Piano di Sorrento, rispettivamente Andrea Buonocore, Giuseppe Tito, Piergiorgio Sagristani, Lorenzo Balducelli e Vincenzo Iaccarino, hanno emanato ordinanze per la chiusura delle scuole dei rispettivi Comuni per la giornata di oggi a causa della cattive condizioni meteo.

Studenti a casa, quindi, per tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado delle città della costiera sorrentina dove sono stati emanati i provvedimenti da parte dei primi cittadini. Decisione motivata con la necessità di garantire l’incolumità e la sicurezza degli alunni.

Al momento l’unico Comune della penisola dove non è stato adottato lo stesso provvedimento è Sorrento. Siamo in attesa di sapere se anche il sindaco Giuseppe Cuomo si allinea ai suoi colleghi, anche se, a quanto ci risulta, per ora Cuomo non sarebbe intenzionato ad emanare l’ordinanza. Sarebbe comunque tardi visto che ormai i ragazzi sono a scuola, almeno quelli che sono riusciti a raggiungere i loro istituti.