Maltempo: Scatta l’allerta meteo

Nuvole maltempo

Emesso dal settore della Protezione Civile della Regione Campania un avviso di condizioni meteo avverse e di criticità idrogeologica (livello moderato-arancione) valido dalle 22 di oggi, 9 ottobre, e per le successive 24 ore.

In penisola sorrentina (zona di allerta n. 3)  sono previste piogge diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità, venti forti settentrionali, mari agitati e visibilità ridotta.

La raccomandazione è di prestare attenzione a verde pubblico e privato, strutture mobili vincolate e tabelloni, ma soprattutto vigilare sulle zone soggette ad allagamento o a frane, mentre è stato attivato lo stato di “Attenzione” per rischio idrogeologico ed idraulico diffuso.

Il servizio di protezione civile del Comune di Sorrento annuncia che vigilerà sui fenomeni in atto e verranno applicate le procedure previste dal Piano di emergenza comunale.

Seguiranno eventuali aggiornamenti, l’informativa viene trasmessa anche sulla app per Android in collaborazione con Allerta Meteo IT.