Capri Watch fashion & Accessories

Lunedì prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Sorrento

Comune1sorrento

È stata fissata per lunedì prossimo, 23 novembre 2020, alle ore 17, la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Sorrento che si riunisce in sessione straordinaria. L’assemblea sarà chiamata come primo atto ufficiale a convalidare gli eletti. Si tratta di Massimo Coppola (sindaco eletto) Paolo Pane, Desiree Ioviero, Vincenzo Sorrentino, Gaetano Mauro, Luigi Di Prisco, Elvira De Angelis, Imma Savarese, Eduardo Fiorentino, Luciana Cafiero, Ivan Gargiulo, Alessandro Acampora, Federico Cuomo, Mariano Pontecorvo, Mario Gargiulo, Luigi Gargiulo ed Antonino Fiorentino. Poiché quest’ultimo è entrato a far parte della giunta si dovrà procedere alla surroga.

Una volta formalmente insediato il nuovo Consiglio ci sarà il giuramento del sindaco Massimo Coppola e poi l’elezione del presidente l’assemblea cittadina che potrebbe portare alla conferma dell’uscente Luigi Di Prisco che è anche il più votato tra gli eletti.

Altro passaggio sarà la comunicazione dei componenti la giunta da parte del sindaco Coppola e, successivamente, la nomina della Commissione elettorale comunale per poi passare alla definizione degli indirizzi per la nomina e designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni.

A questo punto il Consiglio procederà alla nomina della Commissione per la trasparenza amministrativa ed il controllo degli atti e per finire della Commissione per l’aggiornamento degli albi dei giudici popolari delle Corti di Assise e delle Corti di Assise di Appello.