“Ludoteca per la Prima Infanzia”: una struttura destinata ai bambini della penisola completamente gratis

asilo-nido

I Comuni di Massa Lubrense, Sant’Agnello e Piano di Sorrento, hanno indetto un Bando Pubblico per l’accesso al Servizio del Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale Napoli Trentatrè “Ludoteca per la Prima Infanzia”.

 

Il Servizio si configura come centro pensato appositamente per i bambini e le bambine di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni, per i quali il gioco è un diritto e uno strumento fondamentale per un sano sviluppo. La ludoteca è anche momento di incontro con genitori e nonni e si prefigge di supportarli nella gestione della vita quotidiana.

Visto il carattere sperimentale del servizio, non è prevista alcuna partecipazione alla spesa. Le domande d’accesso devono essere presentate entro e non oltre il 23 dicembre presso l’ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza. Il Comune di Sorrento, invece, organizza per i bambini e le bambine di età compresa tra i 18 mesi e i 3 anni, che frequentano l’asilo nido G. Benzoni, un servizio di “Baby Trasporto Sociale” che consiste nel trasporto ed accompagnamento dei bambini, dalla propria abitazione fino all’asilo nido. Anche per tale servizio non è prevista alcuna partecipazione alla spesa, e le domande d’accesso devono essere presentate entro e non oltre il giorno 23 dicembre presso l’ l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Sorrento.

RIPRODUZIONE RISERVATA