Lucio Dalla nelle foto di Romolo Forlai: una mostra di scatti inediti a San Severino

dalla3

Si intitolerà “4 Marzo 1943″, la mostra fotografica che Romolo Forlai, ha voluto intitolare a Lucio Dalla. Lo storico percussionista romano fra i fondatori dei mitici “Flippers”, ha deciso di inserire l’esposizione, fra gli eventi del prossimo Natale.

La mostra sarà inaugurata sabato 6 dicembre alle 17 nella foresteria di palazzo Collio. L’evento culturale è stato pensato, e sarà ora realizzato, dallo stesso Forlai con il sostegno della Comunità Montana di San Severino Marche e il patrocinio della fondazione Lucio Dalla e del comune di San Severino con la collaborazione della Pro Loco.

Al taglio del nastro interverranno anche i giornalisti Dario Salvatori e Maurizio Becker. La mostra, che resterà aperta fino al 18 gennaio 2015, racconterà, per volontà dello stesso Forlai, del periodo in cui Lucio Dalla, al clarinetto e al sax suonava e cantava come membro dei “Flippers”.

Forlai e Dalla, rimasti sempre amici e in contatto, si erano ritrovati proprio nelle Marche, a Montecosaro, nel marzo del 2001 per la serata “Se prima eravamo i Flippers”.