Limoni in festa dal 22 al 24 luglio a Massa Lubrense

festa-limone

MASSA LUBRENSE. Le manifestazioni turistiche entrano nel vivo con Limoni in festa, un evento dedicato all’agrume tipico da riscoprire nella sua dimensione olistica, ovvero nel suo valore culturale, simbolico, storico e turistico. A tal fine il vice sindaco ed assessore al Turismo, Giovanna Staiano, ha costituito un gruppo di lavoro con l’assessore all’Ambiente, Nunzia Sonia Bernardo, i consiglieri delegati alla Cultura, Sergio Fiorentino, all’Agricoltura, Francesco Cacace, all’Immagine, Marco Mosca ed alla Comunicazione, Raffaele Acone, con l’intento di elaborare un progetto innovativo capace di esaltare il valore del limone non solo quale prodotto agricolo, ma anche e soprattutto come simbolo culturale.

L’atteso evento Limoni in festa, organizzato dal Comune con la preziosa collaborazione della Pro Loco di Massa Lubrense, prevede un fitto programma di iniziative che si svolgeranno nei giorni 22, 23 e 24 luglio: il limone sarà declinato e apprezzato in tutta la sua versatilità e in tutti i suoi molteplici significati attraverso diverse forme d’arte.

Venerdì 22 luglio dalle ore 18:30 alle ore 23 in viale Filangieri saranno aperti gli stand di prodotti tipici e artigianato locale e alle 19 sarà inaugurata nei locali della casa comunale la mostra “Massa incontra l’Arte”, con la presenza del critico d’arte Armando Audoli. Dalle 20:30 in largo Vescovado, a Massa Centro, ci sarà lo spettacolo di musica e danza della tradizione popolare “A Tammorra Battente”.

Sabato 23 luglio gli stand di prodotti tipici e artigianato locale saranno aperti ai visitatori dalle 10:30 alle 23 e negli stessi orari si potrà visitare la mostra allestita presso il Comune. Dalle 20:30 largo Vescovado sarà animato con lo spettacolo musicale “Capone & BungtBangt” feat. Pepp-Oh e Andrea Tartaglia.

Anche domenica 24 luglio gli stand di prodotti tipici e artigianato locale saranno aperti ai visitatori dalle 10:30 alle 23 e negli stessi orari si potrà visitare la mostra allestita presso il Comune. Dalle ore 19 alle 23 sarà possibile, in una piazza Vescovado totalmente interdetta al traffico, scoprire il limone lungo il percorso degustativo tra i bar e i ristoranti del centro e dalle ore 20:30 i presenti saranno allietati dallo spettacolo musicale “Le Note di Napoli – La posteggia in concerto”, con special guest Monica Sarnelli.