Limite di velocità a 30kmh e dossi per alcune strade di Piano di Sorrento

limite-30kmh

PIANO DI SORRENTO. Evitare il rischio di incidenti dovuti all’elevata velocità che si può raggiungere percorrendo alcune strade del centro. E’ l’obiettivo dell’ordinanza emanata dal comandante della polizia municipale Marco Porreca. La nuova disciplina della mobilità riguarda via Ciampa, via Amalfi e la II traversa Bagnulo.

In particolare è stato rilevato che in via Ciampa i veicoli provenienti da via Ripa di Cassano affrontano un tratto rettilineo prima di una semicurva con visuale ridotta e subito dopo si trova l’ingresso di un plesso scolastico; in via Amalfi si trova un incrocio pericoloso con le vie Ciampa e San Michele; in via II traversa Bagnulo, strada a senso unico, all’altezza del civico 17 i veicoli in transito si trovano ad affrontare una curva con visuale ridotta che si trova subito prima di un tratto di strada a doppio senso di circolazione.

Per tali ragioni, quindi, lungo via Ciampa, via Amalfi e II traversa Bagnulo viene istituito il limite massimo di velocità di 30kmh con l’installazione di 4 dossi rallentatori della velocità.