L’Honda lancia il nuovo Forza 125: un misto di design e potenza

Honda-Forza-125-press

Progettato per un utilizzo prettamente cittadino, il nuovo Honda Forza 125 presenta soluzioni tecniche decisamente innovative oltre ad un confort ed un design decisamente azzeccati.
Honda-Forza-125-2Manca ormai poco all’apertura del salone EICMA di Milano (che lo ricordiamo quest’anno festeggia il suo centenario) e come sempre le novità proposte dagli espositori saranno tante e molto ghiotte. Honda ad esempio, tra le altre cose, proporrà per i suoi appassionati il nuovo Forza 125, modello che andrà ad ampliare la già ricca gamma degli scooter.

Con un design sportivo e molto ricercato il Forza 125 riesce a donare un confort di guida superiore grazie all’ottima protezione aereodinamica fornita dal parabrezza regolabile. Le ruote da 15 pollici all’anteriore e 14 al posteriore garantiscono poi un buon controllo anche sulle strade più sconnesse. L’impianto frenante si rivela adeguato, con dischi anteriori e posteriori assistiti da ABS a due canali di serie. L’assetto è molto neutro grazie alla forcella telescopica e ai doppi ammortizzatori posteriori regolabili su 7 posizioni.

honda-forza1Il sottosella con ampio vano di 48 litri permette l’alloggiamento di due caschi jet e portadocumenti, il vano portaoggetti anteriore è invece dotato di presa per la ricarica da 12V.

Grazie anche allo Start&Stop i consumi, che si attestano intorno ai 43,5 km/l nel ciclo medio WMTC, risultano più che buoni. Facendo un rapido calcolo è quindi possibile sfiorare i 500 km con gli 11,5 litri di carburante a disposizione nel serbatoio.