Lezioni di kayak per gli alunni della scuola Gaetano Amalfi

bambini-canoa

PIANO DI SORRENTO. Venerdì e sabato scorsi, presso il borgo di Marina di Cassano, alcuni ragazzi della scuola media Gaetano Amalfi hanno potuto godere di una due giorni all’insegna dello sport all’aria aperta. I ragazzi hanno avuto la possibilità di apprendere le prime tecniche base per poter praticare la disciplina del kayak in mare.

Questa manifestazione, gratuita e a soli fini promozionali, è stata organizzata dall’Associazione Ansa Punta Campanella con la collaborazione attiva del corpo insegnanti dell’istituto scolastico, con l’Area Marina protetta di Punta Campanella, che ha messo in evidenza i luoghi del Parco dove è possibile praticare questo sport in sicurezza. Ha contribuito al successo dell’evento anche lo staff dell’Antico Bagno Nettuno di Marina di Cassano.

I ragazzi sono rimasti entusiasti dall’esperienza, mentre gli organizzatori hanno espresso soddisfazione e per la partecipazione degli studenti e per la Marina di Cassano che si presta, in questo periodo dell’anno, a questo tipo di pratica in assoluta sicurezza.