L’ex convento di Santa Teresa diventa centro polifunzionale

santa-teresa-bixio

PIANO DI SORRENTO. A breve inizieranno i lavori per la realizzazione di un centro polifunzionale nel plesso dell’ex convento di Santa Teresa, vicino all’Istituto nautico “N. Bixio”.

L’ambizioso progetto è ancora in fase di preparazione. La commissione scelta per l’analisi delle documentazioni presentate analizzerà i plichi proposti dalle aziende intenzionate ad aggiudicarsi le opere. In ballo ci sono ben 650mila euro, soldi che il Comune ha ottenuto tramite finanziamenti europei.

Otto sono stati i progetti finali che sono arrivati sul tavolo del capo ingegnere Graziano Maresca, mentre in lizza troviamo ben sette aziende. Sette sono anche le società che confidano nella documentazione maggiormente valida e vantaggiosa.

Secondo i termini del bando di gara ad essere dichiarata vincitrice sarà la società che avrà presentato “la migliore offerta che avviene con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, la valutazione è demandata ad una commissione giudicatrice”.

Nei locali sotterranei dell’Istituto Bixio sarà realizzato il centro polifunzionale, il quale garantirà nuove attività didattiche alla scuola e centri di aggregazione sociale. Un progetto ambizioso per Piano Futura che presenta un lavoro attivo a 360 gradi.