Capri Watch fashion & Accessories

Lettori di targa al parcheggio Lauro di Sorrento contro i furbetti

parcheggio-lauro-bus1

SORRENTO. Pubblicato l’avviso pubblico per sottoscrivere gli abbonamenti per la sosta presso il parcheggio Achille Lauro di via Correale riservati ai residenti ed ai lavoratori nel territorio comunale. Sono disponibili 130 posti per autovetture o veicoli a tre o quattro ruote riservati per i cittadini residenti nel Comune di Sorrento al costo di 720 euro annui pari a 60 euro mensili. Altri 50 stalli sono destinati alle stesse categorie di veicoli di proprietà di lavoratori impiegati in attività del territorio comunale a 1.080 euro l’anno, vale a dire 90 euro al mese. Infine è possibile sottoscrivere 70 abbonamenti per gli scooter da parte tanto dei residenti quanto di coloro che lavorano a Sorrento a 240 euro annui ossia 20 euro mensili.

Le domande devono essere consegnate a mano al protocollo del Comune di piazza Sant’Antonino entro le ore 12 del prossimo 31 dicembre. Possibile anche l’invio a mezzo posta certificata all’indirizzo mail protocollo@pec.comune.sorrento.na.it. Nel caso in cui le domande siano superiori ai posti disponibili si procederà all’assegnazione attraverso un sorteggio. Previsto il rilascio di un unico abbonamento per auto per nucleo familiare la cui durata è di 12 mesi a partire dall’1 febbraio 2020 fino al 31 gennaio 2021.

Intanto si punta anche ad incrementare la sicurezza della struttura e, soprattutto, a contrastare eventuali furbetti che passino a terzi il proprio abbonamento. Da tempo, infatti, molti residenti lamentano che alcuni titolari di strutture ricettive cedano ai propri clienti la card che consente l’ingresso all’area di sosta per il periodo del soggiorno a Sorrento facendosi pagare cifre in alcuni casi anche alquanto consistenti per il servizio offerto.

Per porre un freno a tutto ciò l’amministrazione ha deciso di installare ai varchi di accesso al parcheggio Lauro alcune telecamere dotate di sistema di lettura delle targhe che consentiranno di verificare in tempo reale la corrispondenza tra l’intestatario del veicolo che entra ed il titolare dell’abbonamento.