Capri Watch fashion & Accessories

L’esempio. Ragazza della costiera si laurea a Bologna: Da sola per non far rischiare parenti ed amici

francesca-fiorentino

Ha conseguito ieri la Laurea magistrale in Biotecnologie mediche-Alma mater studiorum presso l’Università degli studi di Bologna ottenendo il massimo dei voti. Una festa a metà, però, per Francesca Fiorentino, una ragazza di Massa Lubrense. Nonostante la discussione della tesi sia avvenuta in videoconferenza, ha preferito restare in Emilia dove, però, non hanno potuto raggiungerla genitori, sorelle ed amici per condividere con lei la soddisfazione della laurea.

“Ho rinunciato a condividere la mia gioia con la mia famiglia ed i miei amici – scrive Francesca in un post – per salvaguardarli insieme ai miei concittadini. Voglio lanciare due appelli: In questo periodo in cui nessuno ha fiducia nel prossimo di avere almeno fiducia nelle figure competenti e nella ricerca e dire a tutti che se ce l’ho fatta io a fare tutto ciò, da sola, a chilometri dalla mia terra, ce la possiamo fare tutti a restare a casa senza lamentarci”.

A Francesca Fiorentino i complimenti della redazione di SorrentoPress per la laurea, per il messaggio di speranza e per l’esempio rispetto ai tanti che non ci hanno pensato su due volte prima di fare i bagagli e partire con il rischio di portare nelle loro città di origine il Covid-19.