Capri Watch - Fashion Accessories

Le Amiche del Museo Correale sponsor del restauro di una tavola del ‘400

restauro-tavola-museo-correale

SORRENTO. L’associazione de le Amiche del Museo Correale ha finanziato un altro restauro scegliendo questa volta una Tavola del ‘400, di autore anonimo, “La Pietà”, un’opera di notevole interesse tra le tante presenti nelle sale della struttura museale di Sorrento.

La restauratrice, Alessandra Cacace, è in dirittura d’arrivo. La tavola sarà esposta nuovamente dal 15 dicembre. Ma nelle prossime settimane l’esperta impegnata nel recupero dell’opera d’arte riceverà dei piccoli gruppi di student idel liceo artistico “Francesco Grandi” per illustrare loro le sue tecniche.

Il liceo di Sorrento è certamente un destinatario privilegiato dell’iniziativa, poichè coinvolge gli alunni e mostra loro concretamente quale potrebbe essere il loro lavoro futuro. Ma soprattutto si punta ad “infonde nei nostri ragazzi l’amore per l’arte e la difesa ed il recupero del nostro patrimonio”, come ha sottolineato la presidente dell’Associazione Le Amiche del Museo Correale, Monica Rocco. La possibilità di visitare il laboratorio di restauro è stata estesa ad altri Istituti della penisola e si concretizzerà a breve.