Capri Watch fashion & Accessories

Lavori sulla “Sorrentina”, lunghe code anche in autostrada

code-autostrada-lavori-sorrentina

Dalla notte scorsa sono stati aperti due cantieri lungo la statale “Sorrentina” nel territorio di Castellammare di Stabia. In particolare, il viadotto San Marco resterà chiuso al traffico tra lo svincolo Ospedale e lo svincolo Villa Cimmino tra il 2 e il 24 maggio nella fascia oraria compresa tra le ore 21:30 e le ore 6:30, ad eccezione del sabato e della domenica. L’interdizione al transito, inoltre, sarà estesa anche alla fascia oraria tra le ore 16 e le ore 21:30 per i veicoli che trasportano merci con massa complessiva superiore a 7.5 tonnellate.

Ma a creare il caos per la circolazione sono i lavori programmati di manutenzione ordinaria del ponte sul fiume Sarno. Per l’esecuzione degli interventi Autostrade Meridionali ha stabilito che sulla A3 Napoli-Pompei-Salerno sarà chiuso lo svincolo esterno di uscita della stazione di Castellammare di Stabia, in direzione della penisola sorrentina, in maniera continuativa tra le ore 22 di ieri sera e le ore 6 del 13 maggio. Dopo essere usciti alla stazione autostradale di Castellammare di Stabia, in pratica, si potrà proseguire sulla statale sorrentina, dove è stata installata apposita segnaletica gialla indicante il percorso alternativo, in direzione Sorrento.

Ma già dalle prime luci dell’alba di oggi il cantiere sta provocando pesanti disagi. Infatti, alcuni automobilisti in transito verso la Costiera, come appare evidente dal breve video inviato in redazione che proponiamo in basso, lamentano la presenza di code chilometriche fino all’autostrada Napoli-Salerno.