Lavori alla rete idrica, Gori: “Tentiamo di finire in anticipo”

lavori-condotta-idrica

Da questa mattina buona parte del territorio della penisola sorrentina è alle prese con la mancanza di acqua potabile. Sono, infatti, in corso una serie di interventi alla rete idrica. A tale riguardo la Gori ha diffuso una nota per informare sullo stato di avanzamento dei lavori.

lavori-condotta-idrica-1

“Prosegue celermente, da parte di Gori, l’importante intervento di manutenzione sulla condotta regionale dn 600, in corrispondenza della galleria paramassi di Pozzano (Castellammare di Stabia) e presso altri punti della stessa, al fine di migliorane la funzionalità – si legge nel comunicato -. Tutte le attività di cantiere presso i vari siti di intervento stanno procedendo velocemente rispetto alla tempistica programmata, coinvolgendo un numero cospicuo di squadre e di mezzi. Gori informa, infatti, che l’intervento di sostituzione delle saracinesche è stato concluso ed è attualmente in fase di completamento l’attività di saldatura di testa del tronco di tubazione sostituito”.

Le operazioni, insomma procedono celermente e, come scrive ancora l’ufficio stampa dell’azienda, “si sta lavorando per cercare di completare gli interventi in anticipo rispetto al cronoprogramma iniziale riducendo, quindi, al minimo i disagi derivanti dall’interruzione del flusso idrico”. In base al programma l’acqua dovrebbe tornare a scorrere dai rubinetti domani sera alle 22, ma tutti speriamo che si riesca effettivamente ad anticipare la scadenza prevista.