L’Ascom sollecita i lavori per il restyling del corso Italia

render-corso-italia11

SORRENTO. Con una lettera indirizzata al sindaco, Giuseppe Cuomo, ed all’assessore al Commercio ed alla Mobilità, Massimo Coppola, l’Ascom-Confcommercio di Sorrento sollecita l’esecuzione degli interventi per il restyling del corso Italia, nel tratto compreso tra piazza Tasso e l’ospedale Santa Maria della Misericordia. Si tratta di lavori già programmati da parte dell’amministrazione comunale e che dovrebbero portare alla successiva pedonalizzazione di questo tratto di strada del centro cittadino.

“La Confcommercio di Sorrento, si legge nella nota del presidente, Francesco Parisi – nell’intento di sollecitare ed incentivare il miglioramento dell’immagine della città con la riqualificazione del corso Italia e nella necessità di dover organizzare i propri assistiti per la prossima stagione turistica, chiede di poter conoscere lo stato dell’arte del bando di gara per il restyling del corso Italia (in aggiudicazione dal 22 dicembre 2015), per l’affidamento delle opere da far realizzare ad una delle 15 imprese partecipanti alla gara”.

L’avvio dei lavori dovrebbe avvenire ad ottobre, in coincidenza con la chiusura della stagione turistica, ma i commercianti vorrebbero avere indicazioni certe anche per poter programmare eventuali manifestazioni e periodi di ferie.