Ladri in un laboratorio di Sant’Agnello, rubati computer e notebook

carabinieri_notte

SANT’AGNELLO. Ancora furti nell’area della penisola sorrentina. Nel corso della notte tra domenica e lunedì, una gang di ladri ha svaligiato un laboratorio di via Aniello Balsamo, nel centro cittadino di Sant’Agnello. Dall’azienda, che si occupa di certificazioni di qualità, di sicurezza e di ambiente, sono stati trafugati due computer fissi e diversi notebook. Il valore della refurtiva trafugata ammonta a diverse migliaia di euro.

Sul raid sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Sorrento. Secondo le prime ricostruzioni, i ladri sarebbero riusciti a entrare nel laboratorio forzando una porta. A questo punto hanno potuto agire indisturbati riuscendo a fare razzia di computer e di altri sistemi tecnologici.

Ora, l’obiettivo degli inquirenti è dare un volto e un nome ai ladri. Magari grazie all’aiuto delle 22 telecamere di videosorveglianza installate poche settimane fa dal Comune nei punti nevralgici della cittadina peninsulare. Con due precisi obiettivi: controllare il territorio e garantirne la sicurezza collaborando con le forze dell’ordine.