L’Accademia Sorrento riconosciuta Scuola Calcio d’Élite

accademia-calcio-sorrento-elite

SORRENTO. Giovedì scorso, 12 maggio, l’Accademia Calcio Sorrento, in presenza del presidente del settore Giovanile Scolastico, Vito Roberto Tisci, e del commissario reggente del Comitato regionale Figc Campania, Cosimo Sibilia, e delle maggiori cariche sportive regionali, è stata riconosciuta Scuola Calcio Élite per l’anno sportivo 2015/2016, cioè il massimo grado di qualità raggiungibile da una Scuola Calcio.

Questo riconoscimento è la diretta conseguenza di quanto svolto dall’Accademia Calcio Sorrento non solo per la qualità e la quantità dei tecnici qualificati o per il numero delle squadre iscritte ai campionati regionali e provinciali indetti dal Comitato, ben 19, ma anche per i servizi che la stessa Accademia offre ai propri tesserati.

Dopo due anni di attività il sodalizio si insedia quindi nel ristretto elenco dei migliori club del calcio giovanile campano in compagnia di blasonate e importanti società dilettantistiche e professionistiche. Un riconoscimento che riempie di orgoglio la dirigenza rossonera sempre vicina e pronta alle esigenze dei propri tesserati.

“Questo è solo un punto di partenza per quanto l’Accademia andrà a svolgere nei prossimi anni fanno sapere i dirigenti -, con importanti accordi di collaborazione di natura tecnica e medica, che permetteranno ai nostri tesserati di migliorarsi e di crescere in maniera salutare sia sotto l’aspetto tecnico-calcistico che sotto il profilo fisico-motorio-coordinativo, praticando lo sport a loro più gradito. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che ci sono vicini e hanno permesso all’Accademia Calcio Sorrento di essere una realtà importante e di riferimento nel panorama calcistico giovanile regionale”.