La spiaggia di San Francesco affidata al Centro anziani

Spiaggia San Francesco

SORRENTO. Alcuni giorni fa la Giunta municipale ha avviato l’iter per l’affidamento dell’arenile e del solarium di San Francesco che si trovano nei pressi di Marina Piccola. In particolare si cercava un soggetto cui affidare i servizi di pulizia della spiaggia e del pontile, l’apertura e chiusura degli spazi, la cura dei bagni pubblici e dei servizi annessi.

spiaggiasanfrancescoNel frattempo il Centro diurno polifunzionale per le persone anziane “Luigi Fattorusso” ha chiesto la disponibilità di un’area balneare da destinare alle attività ludico-ricreative per gli anziani di Sorrento. La Giunta, quindi, su proposta del sindaco Giuseppe Cuomo, ha disposto di concedere “l’utilizzo diretto da parte del Centro del solarium in località San Francesco per le attività di socializzazione da giugno a settembre 2016, accordo che sarà formalizzato attraverso un apposito atto che preveda l’assunzione da parte del Centro di ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose”.

L’amministrazione si è riservata la facoltà di organizzare “lo svolgimento, due volte alla settimana, di attività per giovani ed anziani”. I termini dell’affidamento saranno resi pubblici anche attraverso la sistemazione di un’apposita segnaletica nella zona della spiaggia di San Francesco.