La Snav Folgore Massa vince ancora, ma Taranto non molla

ischia-snav-folgore-massa-6419

Continua l’appassionante testa a testa tra la Snav Folgore Massa e Taranto per aggiudicarsi il secondo posto del girone nel campionato di volley di serie B, piazzamento che garantisce l’accesso ai playoff promozione. Ieri per entrambe le formazioni è arrivato un netto successo in trasferta. I biancoverdi della costiera si sono imposti nel derby con Ischia, mentre i pugliesi hanno avuto la meglio sul fanalino di coda Potenza.

Il match più combattuto è stato senza dubbio quello giocato dai ragazzi di mister Nicola Esposito sull’Isola Verde. Se è vero, infatti, che la partita si è chiusa sul 3-0 per gli ospiti, certo è che non è stata una passeggiata. Lo confermano i risultati dei parziali con la Snav Folgore Massa che si è imposta per 25-23, 25-15 e 25-23. Si può tranquillamente dire che la compagine di casa, nonostante sia quasi matematicamente certa della permanenza in serie B, non è certo entrata in campo per fare da sparring partner.

Alla fine, comunque, la squadra del presidente Luigi Vinaccia ha portato a casa tre punti fondamentali per la corsa verso i playoff quando mancano tre giornate alla conclusione della regular season. Nel prossimo turno la Snav Folgore Massa ospita Lecce, mentre Taranto se la vedrà in casa con Aversa.