La Polstrada in campo per garantire il rispetto dei limiti di velocità

Polizia_StradaleA

Una campagna denominata “speed” con lo scopo di contrastare il superamento dei limiti di velocità da parte dei conducenti dei veicoli a motore. È l’iniziativa che interesserà tutta Europa, in totale 31 Paesi, e si svolgerà tra il 16 ed il 22 aprile. L’obiettivo è quello di garantire maggiore sicurezza lungo le strade e ridurre il numero di incidenti e di vittime.

In Campania, per tutto il periodo, saranno effettuati controlli h24 da parte del personale della Polstrada ed incentivati i servizi con i sistemi “tutor” e “vergilius” sulle arterie autostradali e quelle di grande comunicazione. In particolare ricordiamo che il “vergilius” è attivo, ad esempio, nella galleria Santa Maria di Pozzano tra Vico Equense e Castellammare di Stabia.

Inoltre, tra le 6 di mercoledì 18 aprile e la stessa ora del giorno successivo, saranno effettuati controlli a tappeto lungo tutte le strade italiane. Sul sito www.poliziadistato.it è pubblicata la lista delle tratte dove sono attivi i servizi di controllo tramite misuratori elettronici.