La Msc diventa “Preziosa”

Msc-preziosa

 

Sarà inaugurata stasera a Genova da Sofia Loren la nuova nave ammiraglia della flotta Msc, la Preziosa.

 

Si tratta della quarta nave della generazione Fantasia, un gioiello che la Msc ha costruito nei cantieri francesi. L’armatore sorrentino, Gianluigi Aponte, ha aggiunto un altra pietra Preziosa alla sua flotta che ora ha toccato il vertice mondiale per quanto riguarda l’offerta crocieristica: dodici navi, tutte nuovissime, tutte in grado di offrire servizi di primissima qualità.

Sorrento e tutta la penisola sorrentina hanno da sempre un grande debito di gratitudine verso Gianluigi Aponte, che è anche presidente della Fondazione Sorrento, per aver contribuito a far conoscere la nostra terra nel mondo e per aver saputo costruire un impero che oggi è diventato il vero, l’unico sbocco occupazionale per quanti intraprendono la via del mare. Ecco perché l’arrivo della Preziosa è anche un momento di forte orgoglio per la storia marinara Sorrentina così ricca e così importante per l’economia dell’Italia e del mezzogiorno particolare.

Lunga 333 metri e larga 38 metri, Msc Preziosa è in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi e può ospitare fino a 4.345 passeggeri. Dopo il varo, sarà posizionata da marzo a novembre 2013 nel Mediterraneo e salperà ogni settimana da Genova alla volta di Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia.