La Imoco Conegliano di Monica De Gennaro è Campione d’Italia

monica-de-gennaro-scudetto

Monica De Gennaro, libero della nazionale e della Imoco Conegliano, nata a Piano di Sorrento, ha vinto ieri lo scudetto di volley femminile. Le pantere di coach Davide Mazzanti hanno travolto 3-0 in gara 4 al PalaVerde di Treviso la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e hanno chiuso 3-1 la serie finale dei playoff e hanno così conquistato il primo titolo della loro breve storia. Le venete, prime al termine della regular season, avevano perso gara 3 dopo i successi nelle prime due sfide della finale.

monica-de-gennaro-scudetto-1

E’ un tripudio gialloblu al PalaVerde di Treviso che, dopo aver gioito tanto in passato con i successi della Benetton di basket e della Sisley di volley maschile, torna a festeggiare uno scudetto: è il primo della giovane storia dell’Imoco Conegliano che, alla quarta stagione in A1 dopo aver acquisito il titolo sportivo da Parma, sale sul trono della pallavolo nazionale dopo aver perso la finale del 2013. L’aveva persa proprio contro Piacenza, la stessa Rebecchi Nordmeccanica stavolta piegata 3-1 in una serie con poco equilibrio aldilà del successo delle emiliane in gara 3 al PalaBanca.

Al termine dell’incontro Monica De Gennaro ha dichiarato: “Sono felicissima e orgogliosa di tutta la squadra. Dedico la vittoria alla mia famiglia, alle mie compagne ed a tutti i tifosi”.