Capri Watch, fashion accessories

La diocesi si prepara ad accogliere l’incontro delle confraternite

cammino-confraternite

Sabato 30 settembre, a partire dalle ore 8, avrà inizio il VI Cammino Regionale delle Confraternite Campane. Un evento atteso dall’Arcidiocesi Sorrento – Castellammare di Stabia e organizzato nel dettaglio per accogliere le centinaia di confraternite che accorreranno per vivere insieme il cammino.

“Con grande gioia vi saluto e vi assicuro la mia preghiera – il benvenuto dell’arcivescovo Francesco Alfano – in attesa di poterci incontrare. La nostra Chiesa diocesana vi attende con trepidazione, consapevole che questi momenti di grazia possono segnare il cammino di ognuno di noi: la forza del vangelo ci unisce in un vincolo stretto e profondo, per una testimonianza concreta e credibile della speranza che abita in noi”.

“Il Cammino Regionale delle Confraternite della Campania con somma gioia fa tappa quest’anno a Castellammare – afferma il primo cittadino Antonio Pannullo -. È la sesta edizione e la scelta della nostra città quale sede della processione e della celebrazione eucaristica rappresenta un momento di condivisione straordinario di fede. Castellammare di Stabia nel nome di San Catello è da sempre luogo di accoglienza, tolleranza e integrazione: valori fondamentali che animano l’amministrazione che mi onoro di rappresentare. La città è pronta ad accogliere i confratelli tutti con il cuore aperto in segno di amore e fratellanza”.