La Apple lancia gli incentivi per la rottamazione dei vecchi iPhone

iphone1

Al momento è solo un’indiscrezione diffusa da Bloomberg, ma sembra proprio che il colosso della Mela morsicata abbia intenzione di avviare una campagna per incentivare la sostituzione dei vecchi iPhone.

 

La Apple, dunque, sarebbe pronta a “rottamare” i dispositivi di telefonia del proprio marchio direttamente nei suoi negozi, in cambio di sconti per acquistare l’ultimo modello disponibile dello smartphone o, forse, anche altri prodotti della casa.

A grandi linee è questo il piano che il gruppo di Cupertino starebbe studiando per incoraggiare gli affezionati del marchio al ricambio del melafonino. Una sorta di “campagna incentivi” che potrebbe partire già questo mese.

Apple, in Italia, ha già un programma online di riuso e riciclo per molti dei suoi prodotti, che prevede una stima fatta via web di quel che si vuole smaltire per ottenere in cambio un buono o uno sconto per futuri acquisti che vengono assegnati all’utente dopo che questi ha spedito al produttore il vecchio iPhone, Mac o iPad.

La novità, secondo quanto riportato da Bloomberg, sarebbe che il nuovo programma di rottamazione avverrebbe direttamente nei negozi Apple, con il pagamento immediato e senza stime a distanza o necessità di spedire pacchi.

RIPRODUZIONE RISERVATA